La Struttura

Torna Indietro

 

L’asilo nido Didò si caratterizza per ambienti spaziosi e dotati di un design a misura di bambino. 

Gli spazi accoglienti e luminosi del nido Didò si suddividono come segue:

L’ingresso e accoglienza: è il luogo dove si accolgono, si incontrano e fanno amicizia i bambini, i genitori e le educatrici.

Sezioni open space: sono 3 per le diverse fasce di età (lattanti 6-12 mesi - semidivezzi 12-24 mesi - divezzi 24-36 mesi).
Sono i nostri laboratori di espressione dove i bambini danno libero spazio alla loro creatività per esplorare e conoscere materiali diversi.

Le stanze nanna: Accompagnati da dolci musiche di sottofondo, i bambini fanno il loro riposino in tutta tranquillità.

L'area esterna: l’asilo è dotato di un ampio spazio verde, progettato come spazio di continuità con lo spazio interno. E' accessibile e vivibile attraverso la modalità pedagogica del ”laboratorio a cielo aperto” dove il bambino può sperimentare parte delle routines in assoluta serenità.
Oltre all’ampio giardino, vi è anche la possibilità di mangiare all'aperto sotto il patio.

L'orto: Con l'aiuto di nonni volenterosi i bambini potranno dedicarsi alla coltivazione di ortaggi, fiori, ecc... creando così momenti di affettività e di gioco con gli adulti.

La Cucina: È rigorosamente fresca. Seguendo scrupolosamente le norme di piano autocontrollo HACCP, vengono preparati giornalmente i menù con particolare attenzione ai più piccoli per i quali la carne viene cotta a vapore per poi omogeneizzarla al momento.
Coccoliamo i bambini con deliziosi pasti e merende e talvolta si dilettano come “piccoli cuochi” durante i laboratori di cucina.
Particolare attenzione viene data ai menù dietetici per qualsiasi tipo di intolleranza alimentare. 

Torna indietro